Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

icona app

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Matera: Bifulco, Pino, Bassini, Ciano, Calori, Giorgino, Pagliarini, Roselli, Lauria, Todino, Orlando
A disp.: Spilabotte, Letizia, Majella, Migliaccio, Tundo, Titone, Carretta, Colucci, Sbardella
All.: Toma

Marcianise: Imbimbo, Rossetti, Pagano, Vitiello, Lagnena, Posillipo, Di Ronza, Temponi, Allegretta, Citro, Gerardi
A disp.: Buk, Corduas, Ciano, D’Anna, Viola, Iuliano, Verdone, Tenneriello, Iadaresta
All.: Foglia Manzillo

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza. Assistenti: Fabio D’Agostino di Teramo e Massimo Miccoli di Lanciano.

Spettatori: 1500 circa

vsd-0693Un Marcianise cattivo e cinico esce tra gli applausi del XXI Settembre Franco Salerno dopo aver domato uno scialbo Matera. La prestazione dei ragazzi di Toma è stata caratterizzata, nel complesso, da un primo tempo inguardabile e da un secondo tempo più propositivo. Il Marcianise, subito in vantaggio, ha saputo gestire senza eccessive preoccupazioni il risultato meritando la vittoria. I biancazzurri, usciti tra i fischi del pubblico di casa, sono sembrati demotivati, scarichi. E' così maturato il secondo passo falso in 3 giorni per Migliaccio e compagni, dopo quello di domenica contro il Real Metapontino.

Pronti via e dopo 7' il Marcianise è già in vantaggio con Citro, abile a trafiggere Bifulco dopo un ottimo scambio con Temponi. Al 9' proprio il portiere Bifulco sbaglia tutto servendo una palla d'oro Gerardi che non ne approfitta. E' un monologo campano. Al 24' annullato un goal ai materani: netto il fuorigioco di Todino su assist di Lauria. Bifulco ancora protagonista al 27' sul tiro di Gerardi ben imbeccato da Di Ronza. Il duello si ripete un minuto dopo, ancora Bifulco para. Al 30' nuovo brivido per i materani: Citro, dopo una fuga solitaria, lascia partire un tiro dal limite che accarezza il palo alla destra di Bifulco. Al 31' primo cambio in casa materana: fuori Giorgino dentro Tundo. Susseguente occasione per il Marcianise in seguito ad un angolo, ma il tiro al volo di Posillipo è preda facile del portiere biancazzurro. Al 38' occasionissima per Citro che solo davanti a Bifulco sciupa tutto con un cucchiaio fuori misura. Non succede più niente, e dopo 1 minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

vsd-0698Nel secondo tempo Toma prova la carta Carretta al posto di uno spento Pagliarini. Al 9' Roselli impegna Imbimbo con un destro dal limite dell'area. Di Ronza ci prova all'11', il suo tiro è insidioso ma finisce fuori di poco. Al 14' il terzo cambio nelle file del Matera: entra Titone esce Todino. 3 minuti più tardi un calcio di punizione di Citro finisce di pochissimo fuori. Al 20' episodio dubbio in area campana: Carretta viene spinto da Posillipo, ma l'arbitro lascia correre. Ci prova Tundo al minuto 29 con un destro dai 20 metri, Imbimbo si rifugia in angolo. Il Matera si sbilancia, e per poco il Marcianise non ne approfitta al 45' con Allegretta che calcia sull'uscita di Bifulco, il tiro deviato si spegne di poco fuori. 4 minuti di recupero non cambiano il risultato della partita.

Finisce tra i fischi la quarta uscita di mister Toma, la seconda in casa dopo la vittoria contro il Taranto. Una sconfitta che pesa come un macigno, soprattutto perchè rimediata contro la capolista che vola a +8 su Matera e Taranto, fermato fuori casa per 2-2 sull'ostico campo del Francavilla sul Sinni. Nell'altro recupero, pareggio a reti inviolate tra Gladiator e Real Hyria.

Nicola Radogna

Risultati recuperi 14^ giornata:

MATERA - MARCIANISE 0-1
FRANCAVILLA SUL SINNI - TARANTO 2-2
GLADIATOR - REAL HYRIA 0-0

Classifica aggiornata

Marcianise 31
Matera 23
Taranto 23
Francavilla 22
Brindisi (-1) 22
Turris 22
Manfredonia 22
Monopoli 21
Mariano Keller 19
Real Vico 19
Gelbison 17
Puteolana (-2) 15
Gladiator (-1) 15
Bisceglie 14
Real Metapontino 13
San Severo 11
Grottaglie 11

PROSSIMO TURNO 16^ GIORNATA - 15/12/13

Gelbison-Manfredonia
Gladiator-Mariano Keller
Grottaglie-Bisceglie
Matera-Real Vico
Monospolis-Real Metapontino
Puteolana I.-Turris.
San Severo - Brindisi
Taranto - P.Marcianise
Riposa: Francavilla