Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

VSD 6595Nel pomeriggio di sabato 15 settembre si è tenuta nella ormai consueta cornice della palestra del XXI Settembre - Franco Salerno la presentazione ufficiale di squadra, staff e maglie del Matera Calcio per la stagione 2018-19 che finalmente martedì prossimo vedrà l'esordio in campionato per i biancazzurri in casa contro il Rieti.

Ha preso la parola per primo il presidente Nico Andrisani, che dopo aver dichiarato che il momento è stato molto difficile e pieno di ostacoli, ha subito risposto alle domande dei giornalisti presenti in palestra; in particolare il presidente, in merito ai crediti vantati dal Matera Calcio verso la Lega Pro, ha raccontato che, quando la società ha chiesto alla Lega la compensazione tra detti crediti e le somme da versare ai calciatori per gli stipendi dello scorso mese di giugno, con sorpresa la Lega ha comunicato che quei crediti non erano più disponibili in quanto girati a persona vicina alla vecchia proprietà. Questo particolare (trattasi di una somma che ammonta complessivamente a 478.000 euro) era stato celato durante le trattative per la cessione del club, e pertanto sarà certamente oggetto di contenzioso con la vecchia proprietà. Andrisani ha inoltre affrontato l'altro argomento spinoso della fideiussione, informando che ha intenzione, insieme agli altri club che hanno presentato analoga fideiussione ritenuta non valida dalla Lega, di chiedere una proroga alla Lega stessa in quanto si tratta di immobilizzare una somma pari all'importo della garanzia, cioè 350.000 euro. Sull'assenza dell'avvocato Ripoli, Andrisani non ha fatto mistero dell'assoluta necessità di allargare la compagine societaria, e che dopo questa fase di traghettamento iniziale Ripoli ha intenzione di cedere le sue quote, quindi si stanno valutando eventuali nuovi ingressi in società, ferma restando l'intenzione di Andrisani  di restare nel progetto al timone della società; quanto alla presenza di Lamberti a Matera nel corso dell'ultima settimana, si è trattato di un contatto e un incontro informale, e al momento non ci sono trattative con nessuno ma solo contatti al pari di questo con Lamberti.

Terminato il discorso del presidente con gli ultimi aggiornamenti sulle vicende societarie, si è passati all'ormai imminente calcio giocato, con la presentazione ai tifosi dello staff tecnico e dell'intera squadra, con i calciatori della rosa che hanno sfilato uno a uno tra gli applausi dei numerosi tifosi presenti. Applausi anche per l'allenatore Imbimbo, che ha dichiarato che la squadra ha lavorato bene e duramente, e per le tre nuove maglie ufficiali che saranno indossate nel corso della stagione.

Al termine, foto di rito e abbracci di incoraggiamento per questi ragazzi che venderanno cara la pelle ogni settimana.

A seguire la fotogallery della serata a cura di Sandro Veglia - clicca qui per guardare la fotogallery completa

VSD 6604

VSD 6614

VSD 6615

VSD 6622

VSD 6624

VSD 6627

VSD 6634

VSD 6683

VSD 6700

VSD 6701

VSD 6705

VSD 6709

VSD 6716

VSD 6722

VSD 6730