Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
  under 15
  Squadra e staff Under 15 al completo

Nella giornata di ieri, domenica 24 marzo, le squadre giovanili del Matera e del Catania che partecipano ai campionati nazionali Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17 si sono affrontate sul terreno di gioco del Gaetano Scirea di Matera in un doppio confronto di alta classifica.

I ragazzi materani, infatti, che grazie all'accordo con la Matera Sport Academy hanno ottenuto dalla Federcalcio l'ok per terminare regolarmente la stagione malgrado l'esclusione della prima squadra del Matera Calcio, sono in piena corsa per accedere alla fase nazionale dei loro rispettivi campionati, in cui le migliori 16 squadre d'Italia si affronteranno a partire dagli ottavi di finale; per raggiungere tale obiettivo, è necessario classificarsi tra le migliori terze classificate nel girone di appartenenza.

under 17  
Squadra e staff dell'Under 17  

Al centro sportivo Gaetano Scirea era pertanto presente un pubblico numeroso e caloroso, desideroso di sostenere i giovani biancazzurri che sono rimasti gli unici a vestire la maglia del bue. Hanno aperto le ostilità i più piccoli, ovvero gli Under 15 di mister Finamore, che hanno sfidato con grande ardore la capolista Catania; i baby biancazzurri, infatti, passati in vantaggio allo scadere del primo tempo con un gran tiro di De Vietro, hanno raddoppiato nella ripresa con un calcio di rigore procurato e trasformato da Camara, e grazie alla vittoria finale per 2-0 hanno raggiunto proprio la terza posizione in classifica che permette di continuare a inseguire il sogno degli ottavi di finale; gli ospiti invece restano appaiati in vetta con il Trapani, che affronteranno nella prossima giornata.

A seguire, è scesa in campo la formazione Under 17 di mister Vito Chimenti che, passata in svantaggio grazie a un gol dell'etneo Pappalardo, ha dapprima raggiunto la parità con un gol di Ahmetaj e nella ripresa ha ribaltato momentaneamente il risultato con un calcio di punizione messo a segno da Simonte. Tuttavia la squadra ospite, capolista solitaria del girone, è riuscita ad agguantare il pareggio ancora con Pappalardo, per poi nel finale mettere a segno con Lo Duca il gol del definitivo 2-3. Materani che, sebbene delusi dal risultato finale, mantengono la terza piazza, utile anche in questo caso, come per la formazione più giovane, a raggiungere gli ottavi di finale della fase nazionale.

Nel complimentarci con i ragazzi e con i loro responsabili tecnici ed organizzativi per questi risultati lusinghieri del settore giovanile biancazzurro, gli facciamo un caloroso in bocca al lupo per il raggiungimento dei loro rispettivi obiettivi: FORZA MATERA!

chimentisapio
L'allenatore dell'Under 17 Chimenti ed il responsabile del settore giovanile Sapio

 

under 15 formazione
La formazione Under 15 scesa in campo

 

tifo
I tifosi presenti al centro sportivo Gaetano Scirea