Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Matera: Bifulco, Sbardella, Bassini, Calori, Migliaccio, Roselli, Sy, Tundo, Todino, Lauria, Pagliarini
A disp.: Spilabotte, Pino, Liberacki, Majella, Orlando, Sorrentino, Giorgino, Raveduto, Carretta
All.: Toma

Marcianise: Imbimbo, Ciano, Corduas, Viola, Lagnena, Posilico, Verdone, Temponi, Iadaresta, Citro, D’Anna
A disp.: Buk, Rossetti, Pagano, Perreca, Gerardi, Iuliano, Di Ronza, Allegretta, Tenneriello
All.: Foglia Manzillo

Arbitro: Montanari di Ancona.
Assistenti: D’Agostino di Teramo e Miccoli di Lanciano

VSD 0375Rinviato a data da destinarsi il big match della 14esima giornata tra Matera e Marcianise. La decisione era nell'aria ed era stata ampiamente prevista dagli sportivi materani, vista anche l'allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile nei giorni scorsi, riguardante la Basilicata e la provincia di Taranto. La notizia è stata diramata attraverso gli altoparlanti dello stadio alle ore 14.30, dopo una breve fase di riscaldamento dei giocatori ed un sopralluogo del direttore di gara e dei suoi assistenti, accompagnati dai capitani di ambo le squadre (foto a sinistra).

VSD 0373Quando questa partita verrà recuperata non si sa ancora, tuttavia è possibile fare alcune ipotesi. Considerato il fatto che, di solito, la partita non viene recuperata nella stessa settimana, la scelta poteva ricadere sulla settimana che va dal 9 al 15 dicembre; tuttavia, il Marcianise, per esigenze televisive, disputerà lo scontro contro il Taranto nella giornata di sabato 14 dicembre, quindi la scelta dovrebbe ricadere nella settimana successiva. Le possibili date sarebbero, quindi, martedì 18 o mercoledì 19 dicembre. Se tale previsione trovasse riscontro nei fatti, si spera che la società si prodighi affinchè la partita venga giocata di sera, al fine di permettere una maggiore affluenza di pubblico.

VSD 0364Alcune considerazioni possono essere fatte analizzando l'undici che mister Toma ha schierato e che doveva scendere in campo nel pomeriggio. La novità principale è sicuramente l'aver schierato il francese Sy, dato per partente, sin dall'inizio, in uno schieramento super offensivo, come l'allenatore salentino ci ha abituato. L'under scuola Udinese Sbardella è stato preferito a Pino, mentre la coppia centrale di questa domenica doveva essere composta da Calori e Migliaccio. In panchina un gradito ritorno, quello di Mirko Carretta, esterno offensivo che in settimana si è aggregato alla truppa del presidente Columella. Un gradito ritorno, visto che il calciatore ha ben figurato con la casacca biancazzurra 3 anni fa, anno in cui il Matera conquistò prima la Coppa Italia di serie D e poi i playoff di categoria, guadagnandosi sul campo la promozione in serie C2 (poi persa malamente grazie ad una discutibile gestione societaria). In panchina non compare il brasiliano Oliveira, dato per partente in direzione Pordenone ed in rotta con il patron Columella.

Dagli altri campi, rinviate anche Francavilla - Taranto e Gladiator - Real Vico. A Brindisi, un incidente all'impianto dell'illuminazione non costringe l'arbitro al rinviodella partita, che termina a reti inviolate. Manfredonia corsaro a Grottaglie, mentre il Real Metapontino strappa un prezioso pareggio in trasferta sull'ostico campo del Gelbison Cilento. Bisceglie in caduta libera, battuto per 3-1 in trasferta dall'ex fanalino di coda San Severo.

Serie D Girone H: risultati finali 14° giornata

GROTTAGLIE - MANFREDONIA 1-2 (25' pt Palazzo, 25' st Arigò, 40' st Fraschini)

BRINDISI - TURRIS 0-0
FRANCAVILLA - TARANTO rinviata
GELBISON - REAL METAPONTINO 0-0
MATERA - MARCIANISE rinviata
GLADIATOR - REAL VICO rinviata
SAN SEVERO - BISCEGLIE 3-1 (30' pt Ianniciello, 44' pt Cesareo, 8' st Ianniciello, 44' st Croce)

Giocata ieri:
PUTEOLANA - MARIANO KELLER 1-1 (41' pt Mazzeo su rigore, 10' st Foggia)

Riposa: MONOPOLI

CLASSIFICA

27 Marcianise*
22 Matera*
22 Taranto*
20 Francavilla*
20 Monopoli
19 Manfredonia
19 Turris
18 Real Vico*
18 Brindisi
18 Mariano Keller
14 Puteolana
14 Gelbison
13 Bisceglie
12 Gladiator*
12 Real Metapontino
12 San Severo
10 Grottaglie

*Una partita da recuperare

Nicola Radogna

VSD 0366

VSD 0370

VSD 0371

(il massaggiatore Smaldone abbandona il terreno di gioco)

VSD 0376

(il sopralluogo dell'arbitro, gli assistenti ed i capitani delle due squadre)

VSD 0378

(arbitro, assistenti e capitani rientrano negli spogliatoi)

VSD 0382

(le pozzanghere del XXI Settembre Franco Salerno)