Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

IMG 4876Mattinata in Cattedrale per squadra e staff del Matera Calcio che sono stati ricevuti nel salone degli stemmi del palazzo arcivescovile da monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina. Lo staff biancazzurro, guidato dal tecnico Auteri, dal direttore generale Pino Iodice e dalla responsabile marketing Giovanna Perucatti, con un nutrito gruppo di calciatori della rosa, è stato infatti ricevuto dall'Arcivescovo, uomo di sport che ha anche praticato il calcio in età giovanile, e che ha definito lo sport una grande scuola di vita. 

Mons. Caiazzo, che ha origini crotonesi e nella città calabrese è stato a lungo parroco, si è detto felice di incontrare la squadra di calcio del Matera, ha raccontato di aver ricevuto lo scorso anno nella sua parrocchia il Crotone che a fine anno ha coronato il sogno della serie A e si augura di cuore che anche il Matera possa raggiungere il successo alla fine di questa stagione. Il dg biancazzurro Iodice, che ha portato i saluti del presidente Columella, ha invitato l'Arcivescovo allo stadio in occasione di una prossima partita interna, e mons. Caiazzo ha promesso che sarà presente tra due settimane in occasione della sfida di vertice tra Matera e Juve Stabia.

Erano presenti all'incontro anche rappresentanti della Curva Sud e del Matera Club, che hanno regalato le loro sciarpe all'Arcivescovo, ed al termine dell'incontro Pino Iodice ha donato un quadro con la storica maglia bianca con striscia trasversale azzurra, mentre mons. Caiazzo ha donato al Matera una pubblicazione di Luigi Annunziata sulla Cattedrale di Matera. Infine, tutti sono entrati in Cattedrale attraverso la Porta della Misericordia e si sono fermati in raccoglimento davanti alla cappella della Madonna della Bruna dove l'Arcivescovo ha letto una preghiera dedicata alla Patrona della città.

Di seguito pubblichiamo le fotografie dell'incontro odierno a cura di Mariella Tralli

IMG 4825

IMG 4836

IMG 4839

IMG 4844

IMG 4846

IMG 4849

IMG 4850

IMG 4856

IMG 4859

IMG 4874

IMG 4879

IMG 4880

IMG 4886

IMG 4888

IMG 4829

IMG 4857

IMG 4860

IMG 4864IMG 4885