Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

presentazione libro

 

Il prossimo giovedì 23 giugno alle ore 19 alla Caffetteria del Circo sita a Matera in via Sallustio presso il Centro Commerciale "Il Circo" si terrà la presentazione del libro «Grazie per questo momento - La storia di Vincenzo Cosco» scritto dal giornalista molisano Giuseppe Formato, che nella vittoriosa stagione 2013-14 fu anche team manager e addetto stampa del Matera Calcio.

 

Il libro, edito dalla Keplero Edizioni, è una biografia dell'indimenticato "Special Wolf" che ripercorre le tappe della sua carriera calcistica, la sua malattia, e la grinta e determinazione con cui ha affrontato sia le sfide sui campi di calcio che quella per la vita.

 

La prima presentazione del libro è avvenuta nel mese scorso a Campobasso ad un anno esatto di distanza dalla sua morte ed ora sta toccando tutte le città dove Vincenzo Cosco ha operato: giovedì prossimo è il turno della nostra città, che poco più di due anni fa, esattamente il 4 maggio del 2014, vide l'ultimo trionfo di mister Cosco sul campo.

 

Invitiamo tutti i sostenitori biancazzurri e coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato a partecipare all'evento e contribuire, tramite l'acquisto del libro, ad un progetto di ricerca e prevenzione della Fondazione Neuromed denominato "VinCo la partita della salute: Vincenzo Cosco continua ad allenare": l'autore e l'editore hanno infatti devoluto i proventi della vendita per tale iniziativa benefica che onora degnamente la memoria di questo uomo.