Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00001

Nella mattinata di sabato, il Matera Calcio ha presentato ufficialmente alla stampa gli ultimi due nuovi acquisti arrivati nella città dei Sassi negli ultimi giorni del calciomercato invernale. Un portiere ed un difensore che vanno a puntellare una rosa già fortissima, che a questo punto può definirsi completa in ogni reparto. I nuovi acquisti sono Andrea Tozzo e Davide Bertoncini.

L’estremo difensore Tozzo, classe ’92, arriva in prestito dalla Sampdoria, dopo aver ricoperto il ruolo di terzo portiere in prima squadra. Dal 2012 Tozzo ha collezionato diverse esperienze, tra cui la più importante è sicuramente quella di Novara, vissuta da protagonista con 38 presenze, culminata con la promozione in serie B. Con Tozzo il Matera ricompone il quartetto di portieri dopo la partenza di Alastra, ceduto al Benevento. Queste le parole del giovane estremo difensore:

“L’ambiente del Matera Calcio si è rivelato subito ospitale e accogliente. Il mio obiettivo è di dare il massimo, sono a disposizione del mister che farà le sue scelte. Arrivo dalla Sampdoria, dove a seguito dell’infortunio di Viviano sono diventato in questa prima parte della stagione il secondo portiere. E’ sempre bello allenarsi con una squadra di serie A ma quando la domenica non giochi stare in serie A o in un’altra categoria cambia poco. Voglio mettermi in discussione e ho scelto Matera anche per questo motivo. Per vincere il campionato di Lega Pro occorre essere sul pezzo partita dopo partita”.

Davide Bertoncini, 26 anni, è un difensore che può essere schierato sia centrale sia, all’occorrenza, sulla corsia destra. Per lui diverse esperienze importanti tra serie C e serie A. Nella massima serie il calciatore ha collezionato ben cinque presenze con la maglia del Frosinone, squadra con cui si è reso protagonista della grande scalata partendo dalla serie C1. Dopo la serie A, conquistata nella stagione 2015/2016, Bertoncini ha indossato per metà anno la casacca del Modena in serie B (8 presenze), per poi ritornare in Ciociaria senza giocare partite nella prima parte della stagione 2016/2017. Di seguito l’intervista rilasciata da Bertoncini:

“Ho disputato cinque stagioni con il Frosinone, conquistando la doppia promozione, prima dalla C alla B e poi dalla B in serie A. Quest’anno sono rimasto fuori pista e ho giocato qualche partita con la Primavera ma mi sono sempre allenato. Mi trovo bene sia con la difesa a tre, perchè ho già giocato al centro oppure in posizione di centrodestra, sia con la difesa a quattro. La società è ambiziosa e quando mi hanno proposto di venire qui ho accettato subito. Non conosco i giocatori ma i miei nuovi compagni mi hanno accolto molto bene e mi sento a casa. Il calore del Sud si sente e adesso sono a disposizione del mister. Il segreto per vincere la Lega Pro è avere un gruppo coeso, come nel caso del Matera”.

Conclude la conferenza stampa il direttore sportivo Pino Iodice:

“Non avevamo l’obbligo di arricchire la rosa ma di allungare la panchina perchè a Pagani mister Auteri non ha potuto fare cambi. Abbiamo preso under molto validi e di grande prospettiva. Non dovevamo prendere tanti calciatori e stravolgere la rosa e quindi siamo contenti di quello che abbiamo fatto”.

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00002

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00003

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00004

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00005

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00006

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00007

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00009

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00010

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00011

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00013

04022017 Presentazione Bertoncini Tozzo 00015