Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

icona app

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Nel pomeriggio di oggi al XXI Settembre-Franco Salerno la truppa di Gigi Di Biagio è scesa in campo per l'allenamento di rifinitura disputato a porte chiuse.

Nella giornata di sabato la Nazionale era stata al centro di un vero e proprio bagno di folla, dapprima nella mattinata con la seduta di allenamento al D'Angelo di Altamura davanti ad oltre 1500 spettatori, e poi nel pomeriggio con la visita di squadra e staff tecnico nei Sassi di Matera; qui lo staff azzurro è stato accolto festosamente da 500 bambini delle scuole calcio che hanno affollato le strade dei Sassi con la manifestazione "Stradacalciando", promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con lo scopo di restituire ai bambini gli spazi più naturali per giocare, i cortili, le strade, le piazze. Sia il c.t. Di Biagio che i calciatori, per bocca del loro capitano Matteo Bianchetti, sono rimasti piacevolmente colpiti dall'accoglienza e dal calore ricevuti; in particolare Di Biagio, che ha colto l'occasione per salutare la famiglia di Franco Mancini, suo compagno di squadra nel Foggia di Zeman, si è detto felice di vedere così tanti bambini, che rappresentano il futuro del calcio.

Nella giornata di domenica, invece, ultima seduta di allenamento al XXI Settembre-Franco Salerno prima dell'impegno di lunedì contro la Danimarca; per gli azzurrini un test molto importante in vista di Euro 2015, contro un'avversaria che sarà tra le otto finaliste che si contenderanno il titolo. Per Di Biagio un'occasione per mettere a punto uomini e schemi e capire il lavoro ancora da fare per ottenere ulteriori progressi.

Appuntamento a domani pomeriggio alle ore 17; ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, con 7000 tagliandi già venduti. Restano disponibili poche centinaia di biglietti per la curva sud, settore dove sono terminati i lavori di riqualificazione e che sarà riaperto per l'occasione dopo molti anni di inagibilità.

Qui di seguito proponiamo la fotogallery dell'allenamento odierno a cura di Sandro Veglia

VSD 0297

VSD 0305

VSD 0306

VSD 0308

VSD 0310

VSD 0313

VSD 0315

VSD 0317

VSD 0347

VSD 0351

VSD 0355

VSD 0377

VSD 0382

VSD 0384

VSD 0385

VSD 0388

VSD 0399

VSD 0404

VSD 0410

VSD 0418

VSD 0415