Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

  IMG E4487
  La teca con i trofei conquistati dalla società

Lo scorso martedì 5 dicembre si è tenuta a Matera una grande rimpatriata di tutti gli ex calciatori della Gianni Rivera, storica formazione materana in attività dal 1965 al 1977 (quando si trasformò in Pro Matera), militante nei campionati giovanili e in quelli regionali, con all'attivo numerosi riconoscimenti importanti tra cui spicca su tutti lo scudetto Juniores conquistato nelle finali nazionali del 1972 e la medaglia d'oro CONI al merito sportivo.

La splendida serata, che ha coinvolto circa 70 partecipanti tutti entusiasti dell'iniziativa, è partita nei locali dello storico fondatore Vincenzo Epifania, dove sono esposte oltre un centinaio di fotografie di tutte le squadre della Gianni Rivera nei suoi anni di attività, e dove vi è anche la teca con i trofei conquistati dalla società. Immancabili le tante fotografie individuali e di gruppo oltre a quelle con i trofei, e terminata la prima parte ci si è trasferiti all'Hotel Palace dove la festa è proseguita a tavola.

Erano presenti tra gli altri anche Franco Selvaggi, che nella Gianni Rivera ha mosso i suoi primi passi da calciatore prima di essere trasferito in serie A alla Ternana, Walter Chisena che in seguito giocò nel Matera in serie C, lo storico capitano Piero Locapo ed il portiere Belisario Moliterni, oltre a tantissimi altri che hanno vestito l'indimenticata maglia rossonera.

A fine serata, taglio della torta e una targa ricordo personalizzata per ogni partecipante, a suggellare una meravigliosa festa rievocativa di un periodo d'oro del calcio materano fatto di valorosi giovani locali cresciuti nei vivai.

Seguono alcune immagini e il video della serata 

video gianni rivera
Clicca qui per guardare il video della festa sul nostro canale youtube

 

DSC01479 DxO

DSC01332 DxO

DSC01510 DxO

Vincenzo Epifania mostra agli ospiti le numerose fotografie conservate ed esposte nei suoi locali

 

DSC01532 DxO DSC01863 DxO
I due dirigenti Epifania e Di Pede davanti alle fotografie e poi insieme a Franco Selvaggi

 

DSC01436 DxO

DSC01494 DxO

DSC01648 DxO

DSC01951 DxO

I tanti partecipanti alla serata in posa nelle foto di gruppo